Dove fare shopping a Milano: tutte le zone più cool del momento Su di giri per la tua vacanza nella città della moda? Prenota ora
Dove fare shopping a Milano: tutte le zone più cool del momento

Dove fare shopping a Milano: tutte le zone più cool del momento

Un soggiorno a Milano nel cuore dell’alta moda e delle ultime tendenze, non può prescindere dal concedersi qualche “souvenir modaiolo” della città, ecco perché vogliamo darvi qualche consiglio su dove fare shopping a Milano, nelle zone più cool del momento.

Lo shopping a Milano si sa, accontenta tutti i gusti, dagli amanti dell’alta moda, a quelli del vintage e del fast fashion, ai grandi appassionati di design, e a chi adora camminare tra i caratteristici mercatini locali.

Il paradiso dell’alta moda per antonomasia, è il famoso Quadrilatero, con Via Montenapoleone, Via Della Spiga, Via Pietro Verri e via Sant’Andrea, dove Gucci, Prada e Versace sono i padroni incontrastati. Entrare nelle boutique di queste vie è pura magia, anche solo per trarre ispirazione dalle ultime tendenze, senza necessariamente acquistare qualcosa.

Per uno shopping sempre di lusso ma più abbordabile, troviamo poi la bella galleria Vittorio Emanuele, situata vicino al Duomo, con la sua splendida struttura in ferro e vetro e il suo pavimento a mosaico. Una passeggiata sotto le arcate è in sé un’esperienza incredibile. Sempre in zona Duomo, troviamo poi la strada dello shopping dedicata ai più giovani, con i suoi tantissimi negozi a portata di portafoglio: Corso Vittorio Emanuele II.

Per il design e gli amanti dell’arredo, le zone più trendy da frequentare sono invece il Brera district ( Moscova –Brera ); San Babila, Corso Europa, Duomo e le vie annesse. In via Durini ad esempio si trovano gli showroom di Meritalia e Binova (eccellenza italiana nel settore delle cucine). Corso Monforte è invece “la via dell’illuminazione”, dove si trovano gli showroom di Artemide, Floss, Fontana Arte, Luce Plann. Altra zona d’interesse per lo shopping di design, è infine via Tortona- Savona.

Gli amanti del vintage e dei mercatini, non potranno poi non amare i vari mercatini locali dislocati per i Navigli. Abiti d’altre epoche e CD firmati saranno una scoperta continua, per assaporare il gusto della vecchia Milano.

E non troppo distante dal nostro hotel, il famosissimo Corso Buenos-Aires, la via dello shopping commerciale più lunga d’Europa, che conta ben più di 350 punti vendita! La strada si estende proprio dal nostro quartiere di Porta Venezia in Piazza Oberdan, fino a Piazzale Loreto. La buona qualità regna sovrana nella via, e l’alternanza di negozi di marca ad alto costo e di boutique e negozi particolari dove si riesce a spendere meno, portandosi comunque a casa un buon prodotto, consente a tutti di portarsi a casa un souvenir che durerà nel tempo.

Partire in viaggio sapendo già dove fare shopping a Milano, è essenziale specialmente per i fashion addicted in periodo di saldi, per trovare i migliori affari a prezzi decisamente più bassi del normale! Un buon piano d’azione è quello che serve per accaparrarsi prima di altri i prodotti più consoni al vostro stile e gusto! Siate pronti specialmente a inizio gennaio e inizio luglio, dove una gita per fare shopping a Milano non guasta mai!

Il periodo di saldi si avvicina… è tempo di prenotare il vostro hotel a Milano per l’occasione! Perché non scegliere proprio il nostro Hotel Sanpi Milano, a due passi da Corso Buenos-Aires e in una zona strategica per raggiungere tutte le zone più cool per fare shopping a Milano?

Scriveteci a info@hotelsanpimilano.it per avere più informazioni e prenotare subito la vostra camera a Porta Venezia.

Buono shopping a tutti!

Scopri tutto sui Lions e sulla Convention 2019 di Milano!

Leggi di più

Scopri tutti i servizi del Sanpi

Leggi di più

Pronti per la Milano Marathon 2019? Se state ancora cercando una sistemazione, prenotate ora la vostra stanza con noi, solo 200 m dalla linea di inizio gara!

Leggi di più

Leggi l’articolo che Marie Claire Francia ha dedicato al nostro hotel di Milano, citato tra i più belli e romantici d’Italia!

Leggi di più

Eccoti tutti i consigli per fare shopping a Milano, con i suoi negozi di lusso, le vie più commerciali, e le aree del vintage e design.

Leggi di più

Ti piace l’olio e vorresti imparare a riconoscerne le caratteristiche? Parte a gennaio il Corso di Sommelier dell’Olio Extravergine d’Oliva, solo all’Hotel Sanpi Milano!

Leggi di più

Scopri l’evento più atteso di questo dicembre: Rho Fiera presenta L’artigiano In Fiera 2018! Da non perdere!

Leggi di più

L’Hotel Sanpi Milano lancia la sua offerta speciale hotel per la Milano Wine Week 2018 e ti accoglie con un welcome drink di benvenuto per brindare insieme!

Leggi di più

Scopri l’Hotel Sanpi Milano, vicino la Stazione Centrale e ai principali luoghi di interesse in città

Leggi di più

Riparte il grande ciclo di concerti a Milano, che vedrà ben 62 performance in giro per la città, gratis o con costi d’entrata da 3 a 30 euro.

Leggi di più

SanpiGram: a Milano con stile!

Ti aspettiamo su Instagram!

Iscriviti alla newsletter

Non farti scappare le ultime news su Milano e iscriviti alla newsletter per conoscere tutte le migliori offerte dell’Hotel Sanpi Milano.

Scegli la lingua in cui vuoi ricevere le nostre email:

Iscriviti alla newsletter

Non farti scappare le ultime news su Milano e iscriviti alla newsletter per conoscere tutte le migliori offerte dell’Hotel Sanpi Milano.

Scegli la lingua in cui vuoi ricevere le nostre email: