L’inverno a Milano: pattinare sul ghiaccio Ti piace pattinare sul ghiaccio? Qui ci sono alcuni consigli su dove andare a Milano, le migliori piste di pattinaggio che puoi trovare in città. Prenota ora
L’inverno a Milano: pattinare sul ghiaccio

L’inverno a Milano: pattinare sul ghiaccio

Con l’arrivo dell’inverno e l’avvicinarsi del Natale, anche le grandi metropoli riscoprono la voglia di mettere i pattini ai piedi, e pattinare sul ghiaccio a Milano offre decisamente molte possibilità, grazie alle varie location attrezzate fornite dalla città. Uno sport che per natura richiama l’atmosfera natalizia in tutto il suo splendore!

Ma come ha origine tale disciplina? Bisogna sapere che l’uomo inventò i pattini circa 5000 anni fa per il fine pratico di potersi spostare durante i lunghi inverni. Così facendo, poteva risparmiare più energie e bruciare il 10 % di calorie in meno rispetto a quelle disperse camminando sul ghiaccio. Una questione di sopravvivenza insomma, dove pattini fatti di ossa e lacci di cuoio erano un utile strumento per la vita.

Nel 1300 in Olanda apparvero poi i primi pattini in ferro. Tuttavia, fino al 1850 i pattini non erano altro che delle lame posizionate sotto le suole delle scarpe e fissate tramite cinghie, quindi dei meri attrezzi.

In Svezia si ebbe infatti il vero e proprio evolversi di tale attività come passatempo e divertimento, passando poi all’Olanda dove divenne uno sport nazionale. E da lì la diffusione in tutto il mondo, fino all’odierna abitudine invernale di allestire delle piste momentanee di ice skating all’aperto nelle location più affascinanti delle varie città.

Se pensiamo alle principali piste di pattinaggio a Milano, sicuramente il pensiero va ai Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia, dove si trova una bellissima pista di pattinaggio sul ghiaccio inserita nel grazioso contesto del Villaggio delle Meraviglie 2017, che rimarrà aperta fino al 7 di Gennaio. Ci sono, inoltre le piste di Piazza Beccaria (nei pressi del Duomo) e di Largo Beltrani, dove è il Castello Sforzesco a fare da sfondo e la Patinoire dei Bagni Misteriosi, dove una piscina olimpionica verrà trasformata in pista da pattinaggio fino al 28 di gennaio.

Ma la nuovissima pista eletta come numero uno di Milano per il moderno panorama che la circonda, dista soli 15 minuti a piedi dall’Hotel Sanpi Milano. Trattasi della suggestiva pista di pattinaggio sul ghiaccio di Piazza Gae Aulenti: Gae Aulenti on Ice, dove si potrà pattinare fino al 25 di febbraio, tutti i giorni dalle 10 di mattina a mezzanotte, ammirando il Bosco verticale ed altri grattacieli. Il costo della singola entrata è di 8 euro incluso il noleggio dei pattini.

Se amate pattinare su ghiaccio e state pensando di passare qualche giorno a Milano questo inverno, non esitate a contattarci a info@207.154.201.231 per chiedere informazioni e prenotare la vostra stanza presso il nostro hotel a pochi passi dalla pista di pattinaggio all’aperto più bella di Milano, Gae Aulenti on Ice.

La Milano su ghiaccio vi aspetta!

 

 

 

 

Scopri i segreti e misteri della Stazione di Milano Centrale, a due passi dall’Hotel Sanpi!

Leggi di più

Scopri tutto sui Lions e sulla Convention 2019 di Milano!

Leggi di più

Scopri tutti i servizi del Sanpi

Leggi di più

Pronti per la Milano Marathon 2019? Se state ancora cercando una sistemazione, prenotate ora la vostra stanza con noi, solo 200 m dalla linea di inizio gara!

Leggi di più

Leggi l’articolo che Marie Claire Francia ha dedicato al nostro hotel di Milano, citato tra i più belli e romantici d’Italia!

Leggi di più

Eccoti tutti i consigli per fare shopping a Milano, con i suoi negozi di lusso, le vie più commerciali, e le aree del vintage e design.

Leggi di più

Ti piace l’olio e vorresti imparare a riconoscerne le caratteristiche? Parte a gennaio il Corso di Sommelier dell’Olio Extravergine d’Oliva, solo all’Hotel Sanpi Milano!

Leggi di più

Scopri l’evento più atteso di questo dicembre: Rho Fiera presenta L’artigiano In Fiera 2018! Da non perdere!

Leggi di più

L’Hotel Sanpi Milano lancia la sua offerta speciale hotel per la Milano Wine Week 2018 e ti accoglie con un welcome drink di benvenuto per brindare insieme!

Leggi di più

Scopri l’Hotel Sanpi Milano, vicino la Stazione Centrale e ai principali luoghi di interesse in città

Leggi di più

SanpiGram: a Milano con stile!

Ti aspettiamo su Instagram!

Iscriviti alla newsletter

Non farti scappare le ultime news su Milano e iscriviti alla newsletter per conoscere tutte le migliori offerte dell’Hotel Sanpi Milano.

Scegli la lingua in cui vuoi ricevere le nostre email:

Iscriviti alla newsletter

Non farti scappare le ultime news su Milano e iscriviti alla newsletter per conoscere tutte le migliori offerte dell’Hotel Sanpi Milano.

Scegli la lingua in cui vuoi ricevere le nostre email: