La settimana della moda a Milano
La stagione estiva porta in città una strana quiete, simile alla calma che precede la tempesta, che a Milano si chiama Settimana Della Moda!
Dopo la pausa dei mesi più caldi infatti, Milano si prepara al suo evento più atteso, frizzante ed eclettico più che mai, che in questo 2018 vedrà il suo prossimo appuntamento con le sfilate dedicate alla primavera/estate da mercoledì 19 settembre a martedì 25 settembre.
Evento che ebbe inizio nel lontano 1958, la Settimana della Moda milanese fa parte delle “Big Four”, manifestazioni dedicate al mondo della moda tenute nelle grandi capitali fashion al mondo: Milano, Parigi, Londra e New York
Sfilate, party esclusivi, collezioni e tendenze moda della nuova stagione, tutto questo è riassunto con “Milano Fashion Week”, un appuntamento a cui gli amanti dello stile non possono assolutamente mancare.
Ogni fashionista e addetto del settore avrà, già ben segnate in agenda, le sfilate Must a cui partecipare, o da seguire tramite i social se non si è così fortunati da ottenere un entry pass. Ma anche in questo caso, non bisogna demordere, Milano cambia completamente forma durante la Fashion Week e tutto diventa possibile. Una semplice passeggiata per strada nelle vie più frequentate per l’evento può regalare infatti incontri interessanti che chissà, potrebbero consentire l’accesso agli after part più trendy!
Milano è la fortunata location che ospita più di 170 sfilate e presentazioni moda, promuovendo le maison che da sempre portano alto il nome del Made in Italy nel mondo, supportando le novità artistiche della stagione e i talenti emergenti nel mondo della moda.