VIAGGIARE DA SOLI A MILANO: GUIDA ALL’USO
Viaggiare da soli a Milano sta diventando un trend sempre più popolare. Partire da soli è il modo migliore per vivere in maniera amplificata l’esperienza del viaggio, immergendosi completamente nella cultura di un luogo, mettersi alla prova, superare i propri limiti e godersi la propria libertà e indipendenza. Se anche tu stai valutando l’idea, ma hai ancora qualche riserva a riguardo, ecco tutto quello che devi sapere sulla vacanza solo traveller nella capitale della moda.
Milano, città molto sicura e pulita, dopo Expo sta vedendo una continua crescita dei servizi e dei comfort per chi si sposta in città, per lavoro o turismo, che consente anche a chi viaggia da solo di spostarsi agevolmente con i mezzi pubblici senza spese eccessive, in totale sicurezza.
Per questo tipo di vacanza la pianificazione è fondamentale. La prima cosa importante da scegliere per chi viaggia da solo a Milano, è senz’altro la location del proprio hotel. Scegliere un hotel in una posizione centrale o strategica per i propri spostamenti è senza dubbio la miglior opzione. Infatti, investire qualche euro in più nell’alloggio potrebbe farvi risparmiare molto in termini di costi di trasporto e servizi, a conti fatti!
Se si viaggia da soli a Milano per turismo o per business, sicuramente scegliere di dormire in una zona ben servita dai mezzi pubblici in città e vicina alla principale stazione, nonché ben collegata ai principali aeroporti, è la scelta più conveniente. Ecco perché l’area della Stazione Centrale e i suoi dintorni è una delle location più indicate.
A solo un quarto d’ora a piedi dalla stazione di Milano Centrale si trova il quartiere di Porta Venezia. Questo è il quartiere dell’hotel Sanpi. Da qui è possibile raggiungere a piedi, in meno di 20 minuti, il centro storico e il Duomo. Senza contare tutti i comfort presenti nell’area: tanti ristoranti e bar aperti fino a tardi, negozi dei marchi più conosciuti per chi ama fare shopping, parchi pubblici dove passeggiare in tranquillità, e molto altro ancora!