VIAGGIARE DA SOLI A MILANO: GUIDA ALL’USO Esci dalla tua comfort zone, viaggia in solitaria! Prenota ora
VIAGGIARE DA SOLI A MILANO: GUIDA ALL’USO

VIAGGIARE DA SOLI A MILANO: GUIDA ALL’USO

Viaggiare da soli a Milano sta diventando un trend sempre più popolare. Partire da soli è il modo migliore per vivere in maniera amplificata l’esperienza del viaggio, immergendosi completamente nella cultura di un luogo, mettersi alla prova, superare i propri limiti e godersi la propria libertà e indipendenza. Se anche tu stai valutando l’idea, ma hai ancora qualche riserva a riguardo, ecco tutto quello che devi  sapere sulla vacanza solo traveller nella capitale della moda.

Milano, città molto sicura e pulita, dopo Expo sta vedendo una continua crescita dei servizi e dei comfort per chi si sposta in città, per lavoro o turismo, che consente anche a chi viaggia da solo di spostarsi agevolmente con i mezzi pubblici senza spese eccessive, in totale sicurezza.

Per questo tipo di vacanza la pianificazione è fondamentale. La prima cosa importante da scegliere per chi viaggia da solo a Milano, è senz’altro la location del proprio hotel. Scegliere un hotel in una posizione centrale o strategica per i propri spostamenti è senza dubbio la miglior opzione. Infatti, investire qualche euro in più nell’alloggio potrebbe farvi risparmiare molto in termini di costi di trasporto e  servizi, a conti fatti!

Se si viaggia da soli a Milano per turismo o  per business, sicuramente scegliere di dormire in una zona ben servita dai mezzi pubblici in città e vicina alla principale stazione, nonché ben collegata ai principali aeroporti, è la scelta più conveniente. Ecco perché l’area della Stazione Centrale e i suoi dintorni è una delle location più indicate.

A solo un quarto d’ora a piedi dalla stazione di Milano Centrale si trova il quartiere di Porta Venezia. Questo è il quartiere dell’hotel Sanpi. Da qui è possibile raggiungere a piedi, in meno di 20 minuti, il centro storico e il Duomo. Senza contare tutti i comfort presenti nell’area: tanti ristoranti e bar aperti fino a tardi, negozi dei marchi più conosciuti per chi ama fare shopping, parchi pubblici dove passeggiare in tranquillità, e molto altro ancora!

L’esperienza culinaria è certamente uno degli aspetti più piacevoli del viaggio. Dunque,   quale luogo migliore di una città cosmopolita per scoprire le cucine più disparate?

A Milano troverete sia ristoranti tradizionali dove gustare un ottimo risotto allo zafferano, qualsiasi cucina regionale italiana e un’ampissima scelta di ristoranti esotici dal libanese a locali di sushi che combinano la tradizione della cucina giapponese con la frutta tropicale brasiliana. Al ristorante, poi, per chi viaggia da solo è il momento migliore per rompere il ghiaccio. Sedendovi al bancone e chiacchierando con il personale o con chi è seduto accanto a voi, per esempio, potrete facilmente entrare in contatto con chi conosce bene la zona e ricevere preziosi suggerimenti su cosa visitare.

Tra le attività immancabili quando si viaggia da soli a Milano, di sicuro, ci sono quelle dedicate all’arte. Ammirare capolavori storico culturali in solitudine è infatti impagabile, potendo dedicare tutta la nostra attenzione all’opera senza distrazioni e in tutta tranquillità. Allora perché non visitare il Cenacolo di Da Vinci, la Pinacoteca di Brera o il museo del ‘900 in totale silenzio e relax?  Il Duomo è senza dubbio il simbolo della città e tante sono le storie e le leggende che lo circondano. Salire sulla terrazza della Cattedrale gotica e scattarsi un selfie tra le sue guglie centenarie rientra sicuramente nella lista delle 10 cose da fare a Milano.

E per divertirsi la sera, con qualche accorgimento, girare in città da soli è perfettamente sicuro e tranquillo. Se ti spaventa uscire da solo di notte, opta magari per rimanere nelle zone più frequentate della città e in prossimità del tuo hotel se ti sposti a piedi, o prendi un taxi al ritorno se ti trovi in quartieri lontani.

Se viaggiare da soli a Milano è quello che fa per te, e desideri spostarti in varie zone della città in piena sicurezza e autonomia, rimanendo nel cuore della città e di tutti i comfort, l’Hotel Sanpi Milano potrebbe essere la scelta giusta per te, in una posizione strategica  tra la Stazione Centrale di Milano e la zona del centro storico, in prossimità di tanti mezzi pubblici, di negozi, ristoranti e servizi vari.

Prenota subito la tua camera all’Hotel Sanpi e scrivici per ogni esigenza, su disponibilità di camere, cercheremo di essere attenti alle tue esigenze!

La Milano dei sapori vi aspetta in tanti luoghi diversi della città!

Leggi di più

Approfitta del meglio di Milano in autunno per godere in tutta sicurezza di tutti i vantaggi che la città offre e prenota le migliori tariffe di sempre nel nostro sito ufficiale.

Leggi di più

Scopri tutti i vantaggi di prenotare direttamente con noi!

Leggi di più

Il Sanpi si tinge di Rock con gli I-DAYS 2020 a Milano!

Leggi di più

Offerta speciale dedicata a tutti i neo sposini!

Leggi di più

Scopri i nostri Sister Hotel a Milano vicino alla Stazione di Milano Centrale!

Leggi di più

Un’ottima posizione centrale, un bellissimo giardino interno e servizi pet friendly

Leggi di più

Passa il Capodanno a Milano, per una serata scintillante e all’insegna del divertimento!

Leggi di più

Soggiorna all’Hotel Sanpi e goditi un tour romanzesco alla scoperta dei luoghi di Renzo e Lucia!

Leggi di più

Hai dubbi a riguardo? Segui tutti i nostri consigli per farlo in completa sicurezza!

Leggi di più

SanpiGram: a Milano con stile!

Ti aspettiamo su Instagram!

Iscriviti alla newsletter

Non farti scappare le ultime news su Milano e iscriviti alla newsletter per conoscere tutte le migliori offerte dell’Hotel Sanpi Milano.

Scegli la lingua in cui vuoi ricevere le nostre email:

Iscriviti alla newsletter

Non farti scappare le ultime news su Milano e iscriviti alla newsletter per conoscere tutte le migliori offerte dell’Hotel Sanpi Milano.

Scegli la lingua in cui vuoi ricevere le nostre email: