fbpx
VIAGGIARE DA SOLI A MILANO: GUIDA ALL’USO Esci dalla tua comfort zone, viaggia in solitaria! Prenota ora
VIAGGIARE DA SOLI A MILANO: GUIDA ALL’USO

VIAGGIARE DA SOLI A MILANO: GUIDA ALL’USO

Viaggiare da soli a Milano sta diventando un trend sempre più popolare. Partire da soli è il modo migliore per vivere in maniera amplificata l’esperienza del viaggio, immergendosi completamente nella cultura di un luogo, mettersi alla prova, superare i propri limiti e godersi la propria libertà e indipendenza. Se anche tu stai valutando l’idea, ma hai ancora qualche riserva a riguardo, ecco tutto quello che devi  sapere sulla vacanza solo traveller nella capitale della moda.

Milano, città molto sicura e pulita, dopo Expo sta vedendo una continua crescita dei servizi e dei comfort per chi si sposta in città, per lavoro o turismo, che consente anche a chi viaggia da solo di spostarsi agevolmente con i mezzi pubblici senza spese eccessive, in totale sicurezza.

Per questo tipo di vacanza la pianificazione è fondamentale. La prima cosa importante da scegliere per chi viaggia da solo a Milano, è senz’altro la location del proprio hotel. Scegliere un hotel in una posizione centrale o strategica per i propri spostamenti è senza dubbio la miglior opzione. Infatti, investire qualche euro in più nell’alloggio potrebbe farvi risparmiare molto in termini di costi di trasporto e  servizi, a conti fatti!

Se si viaggia da soli a Milano per turismo o  per business, sicuramente scegliere di dormire in una zona ben servita dai mezzi pubblici in città e vicina alla principale stazione, nonché ben collegata ai principali aeroporti, è la scelta più conveniente. Ecco perché l’area della Stazione Centrale e i suoi dintorni è una delle location più indicate.

A solo un quarto d’ora a piedi dalla stazione di Milano Centrale si trova il quartiere di Porta Venezia. Questo è il quartiere dell’hotel Sanpi. Da qui è possibile raggiungere a piedi, in meno di 20 minuti, il centro storico e il Duomo. Senza contare tutti i comfort presenti nell’area: tanti ristoranti e bar aperti fino a tardi, negozi dei marchi più conosciuti per chi ama fare shopping, parchi pubblici dove passeggiare in tranquillità, e molto altro ancora!

L’esperienza culinaria è certamente uno degli aspetti più piacevoli del viaggio. Dunque,   quale luogo migliore di una città cosmopolita per scoprire le cucine più disparate?

A Milano troverete sia ristoranti tradizionali dove gustare un ottimo risotto allo zafferano, qualsiasi cucina regionale italiana e un’ampissima scelta di ristoranti esotici dal libanese a locali di sushi che combinano la tradizione della cucina giapponese con la frutta tropicale brasiliana. Al ristorante, poi, per chi viaggia da solo è il momento migliore per rompere il ghiaccio. Sedendovi al bancone e chiacchierando con il personale o con chi è seduto accanto a voi, per esempio, potrete facilmente entrare in contatto con chi conosce bene la zona e ricevere preziosi suggerimenti su cosa visitare.

Tra le attività immancabili quando si viaggia da soli a Milano, di sicuro, ci sono quelle dedicate all’arte. Ammirare capolavori storico culturali in solitudine è infatti impagabile, potendo dedicare tutta la nostra attenzione all’opera senza distrazioni e in tutta tranquillità. Allora perché non visitare il Cenacolo di Da Vinci, la Pinacoteca di Brera o il museo del ‘900 in totale silenzio e relax?  Il Duomo è senza dubbio il simbolo della città e tante sono le storie e le leggende che lo circondano. Salire sulla terrazza della Cattedrale gotica e scattarsi un selfie tra le sue guglie centenarie rientra sicuramente nella lista delle 10 cose da fare a Milano.

E per divertirsi la sera, con qualche accorgimento, girare in città da soli è perfettamente sicuro e tranquillo. Se ti spaventa uscire da solo di notte, opta magari per rimanere nelle zone più frequentate della città e in prossimità del tuo hotel se ti sposti a piedi, o prendi un taxi al ritorno se ti trovi in quartieri lontani.

Se viaggiare da soli a Milano è quello che fa per te, e desideri spostarti in varie zone della città in piena sicurezza e autonomia, rimanendo nel cuore della città e di tutti i comfort, l’Hotel Sanpi Milano potrebbe essere la scelta giusta per te, in una posizione strategica  tra la Stazione Centrale di Milano e la zona del centro storico, in prossimità di tanti mezzi pubblici, di negozi, ristoranti e servizi vari.

Prenota subito la tua camera all’Hotel Sanpi e scrivici per ogni esigenza, su disponibilità di camere, cercheremo di essere attenti alle tue esigenze!

Scopri i nostri Sister Hotel a Milano vicino alla Stazione di Milano Centrale!

Leggi di più

Un’ottima posizione centrale, un bellissimo giardino interno e servizi pet friendly

Leggi di più

Passa il Capodanno a Milano, per una serata scintillante e all’insegna del divertimento!

Leggi di più

Soggiorna all’Hotel Sanpi e goditi un tour romanzesco alla scoperta dei luoghi di Renzo e Lucia!

Leggi di più

Hai dubbi a riguardo? Segui tutti i nostri consigli per farlo in completa sicurezza!

Leggi di più

Hai mai visto i fenicotteri rosa e gli igloo della città? Scopri dove sono!

Leggi di più

Scopri i segreti e misteri della Stazione di Milano Centrale, a due passi dall’Hotel Sanpi!

Leggi di più

Scopri tutto sui Lions e sulla Convention 2019 di Milano!

Leggi di più

Scopri tutti i servizi del Sanpi

Leggi di più

Pronti per la Milano Marathon 2019? Se state ancora cercando una sistemazione, prenotate ora la vostra stanza con noi, solo 200 m dalla linea di inizio gara!

Leggi di più

SanpiGram: a Milano con stile!

Ti aspettiamo su Instagram!

Iscriviti alla newsletter

Non farti scappare le ultime news su Milano e iscriviti alla newsletter per conoscere tutte le migliori offerte dell’Hotel Sanpi Milano.

Scegli la lingua in cui vuoi ricevere le nostre email:

Iscriviti alla newsletter

Non farti scappare le ultime news su Milano e iscriviti alla newsletter per conoscere tutte le migliori offerte dell’Hotel Sanpi Milano.

Scegli la lingua in cui vuoi ricevere le nostre email: