Dove fare shopping a Milano: tutte le zone più cool del momento
Un soggiorno a Milano nel cuore dell’alta moda e delle ultime tendenze, non può prescindere dal concedersi qualche “souvenir modaiolo” della città, ecco perché vogliamo darvi qualche consiglio su dove fare shopping a Milano, nelle zone più cool del momento.
Lo shopping a Milano si sa, accontenta tutti i gusti, dagli amanti dell’alta moda, a quelli del vintage e del fast fashion, ai grandi appassionati di design, e a chi adora camminare tra i caratteristici mercatini locali.
Il paradiso dell’alta moda per antonomasia, è il famoso Quadrilatero, con Via Montenapoleone, Via Della Spiga, Via Pietro Verri e via Sant’Andrea, dove Gucci, Prada e Versace sono i padroni incontrastati. Entrare nelle boutique di queste vie è pura magia, anche solo per trarre ispirazione dalle ultime tendenze, senza necessariamente acquistare qualcosa.
Per uno shopping sempre di lusso ma più abbordabile, troviamo poi la bella galleria Vittorio Emanuele, situata vicino al Duomo, con la sua splendida struttura in ferro e vetro e il suo pavimento a mosaico. Una passeggiata sotto le arcate è in sé un’esperienza incredibile. Sempre in zona Duomo, troviamo poi la strada dello shopping dedicata ai più giovani, con i suoi tantissimi negozi a portata di portafoglio: Corso Vittorio Emanuele II.