Porta Venezia, dove anche la metro omonima è allestita ad arcobaleno per celebrare il mondo LGBT, è davvero il top per un hotel gay-friendly a Milano.
Ecco qui tutti i locali e le zone di riferimento nelle vicinanze dell’Hotel Sanpi Milano:
– Via Lecco è il cuore del quartiere gay di Milano. Durante la Pride Week, l’intera strada è piena di stand e diventa la Pride Square della città. Le bandiere arcobaleno sono ovunque per celebrare questo importante evento, non solo per la comunità LGBT ma per la città stessa.
– Locale da non perdere a soli 160 m dal Sanpi, il Leccomilano, aperto sia a pranzo che a cena fino a tarda serata, è il locale ideale per chi desidera trovare un’atmosfera piacevole e divertente ma anche una proposta food and drink di tutto rispetto. Celebri i cocktail internazionali e la cucina di piatti biologici e anche vegani.
– MONO, a 180 m dal nostro hotel, è un cocktail bar adatto a tutti coloro che amano il fascino internazionale e l’atmosfera berlinese, con attenzione alla musica e agli eventi settimanali, per una clientela mista e gay-friendly.
– A soli 50 m dal Sanpi, nella graziosa piazza della chiesa di San Carlo al Lazzaretto si trova il Memà Sicilian bar di Largo Bellintani, sempre in Porta Venezia, è gestito dallo stesso titolare del Leccomilano e presenta un’atmosfera più elegante ma allo stesso tempo friendly. Meta di ritrovo di tanti esponenti di spicco della moda milanese, sorge in una delle piazzette più belle della zona, Largo Bellintani, che la sera si riempie di tavolini e assumendo un’aria parigina. Il locale è specialmente noto per il suo aperitivo a buffet con tante specialità siciliane.
– Per i più trasgressivi, ecco Inferus Club , a due fermate di metropolitana sulla linea rossa partendo da Porta Venezia. Locale dedicato al divertimento più sfrenato, presenta un cinema interno e un’area relax dove fare nuove conoscenze.
– A 3 minuti a piedi dal Sanpi, da segnalare il bar gay-friendly POP, bar femminile e femminista, è il posto giusto dove assaggiare una buona fetta di torta e godersi un caffè tra amici.
– Tra i locali più glamour, il bar gay Blanco, dai buonissimi cocktail, tra cui spiccano lo spritz e il Mojito. Consigliato in particolar modo per chi ama la moda.
– Candies, semplice bar di una famiglia eritrea di giorno, locale gay di notte. Locale metamorfico che cambia completamente aspetto da mattino a sera: durante tutta la giornata dentro ci vedrete persone di passaggio che fanno colazione o mangiano un panino, la sera barman, musica accesa, luci brillanti e tantissimi ragazzi che si riuniscono per un drink.
– A 10 minuti a piedi dal Sanpi, il Drama Cabaret Queer, dove una volta al mese viene organizzato un cabaret con musica e performance varie per celebrare diversità e libertà.
Una vacanza a Milano è la meta ideale per il turismo LGBT, e il quartiere di Porta Venezia con il Sanpi, Hotel gay friendly di Milano per eccellenza, sono la scelta giusta per avere tutte le comodità necessarie e godere al massimo di quello che una città energica e variegata come Milano può offrire.
BE YOU, BE WITH US!
Soggiorna anche tu al Sanpi Milano e prenota subito la tua camera dal nostro sito ufficiale per avere le migliori tariffe presenti online.
Per informazioni contattaci a info@207.154.201.231 o chiamaci al +39 02 29513341