Estate a Milano all’aperto: attività e consigli per godersi la città sentendosi sempre in viaggio!
L’estate in città fa venire voglia di vivere Milano all’aperto, e tutto quello che questa metropoli dai mille volti ha da offrire nella stagione più calda, che non ha nulla da invidiare a quella invernale!
Aperitivi all’aperto, camminate nei parchi pubblici, tramonti sulle terrazze più in vista, gustosi gelati per rinfrescarsi nelle giornate più calde… questo ed altro ancora è l’estate a Milano, una città unica che ti consente di sentirti sempre in viaggio, alla scoperta di cose nuove, senza doverti spostare di continuo tra aeroporti e stazioni dei treni!
Ma andiamo più nel dettaglio di quelle che sono le attività da fare a Milano all’aperto nei prossimi mesi. Ecco le più curiose e insolite:
- Parti per Aruba ma rimani in città! Visita la bellissima Villa Invernizzi in Corso Venezia e ammira i suoi simpatici fenicotteri rosa… Instagram approved!
- Sogni i paesi del nord dai climi più freddi, e ti chiedi che aspetto possano avere gli igloo? Fai una passeggiata nel Quartiere della Maggiolina, area costruita negli anni ‘40 con architetture uniche nel loro genere, dal tetto tondo, proprio come degli igloo di mattoni!
- Estate a Milano ed è subito Navigli! E in onore dei 500 anni dalla morte dell’artista e genio italiano per eccellenza, Leonardo da Vinci, non si può non fare visita al naviglio piccolo, proprio da lui ideato, la Martesana, che collega Porta Nuova al Lago di Como.
- Sogni il relax del mare anche in città? Per te ci sono le terme di Porta Romana: nella loro area all’aperto ti sentirai subito in spiaggia, tra lettini prendisole, aperitivi e piscine in cui immergerti! Perfette per un giorno di pausa tra un giro turistico e l’altro o dopo un meeting di lavoro!
- Rifocillati alla Triennale! Per un buon caffè all’aperto a Milano in giardino, o snack servito in una delle terrazze più belle con vista sul Castello Sforzesco e l’intero Skyline Milanese, questa è la location che fa per te!
- Via in bicicletta! La città, si sa, è famosa per le sue piste ciclabili, che consentono di spostarsi facilmente, vivendo Milano all’aperto, ammirando le sue bellezze architettoniche. Facendo un giro lungo il naviglio Martesana, perché non proseguire da Milano a Lecco in bicicletta? Una gita fuori porta nella lunga pista ciclabile che le collega è top! Per spostarsi semplicemente in città, invece, l’hotel Sanpi Milano è a disposizione con il suo servizio interno di noleggio biciclette. Basta chiedere al desk per ogni informazione